Lingua gonfia senza dolore

salve spiego il mio problema, da una settimana ho notato di avere la lingua gonfia, sono andata dal dottore e mi aveva prescritto Augmentin, l'ho preso per sei giorni, siccome oggi ho notato che si era sgonfiata un pochino ma non del tutto sono ritornata dal mio dottore e mi ha detto di non preoccuparmi e di farmi i test di allergia.
In poche parole le spiego, non ho avuto sintomi (ne bruciore, ne dolore) ho solamente il gonfiore sulla lingua, e siccome sono preoccupata, secondo lei può essere allergia? o semplicemente una infiammazione da cibo?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
'lingua gonfia' definisce un quadro molto aspecifico, probabilmente si tratta di una sua sensazione, considerandopoi l'assenza di altri sintomi e segni evidenti sulla superficie.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.