Fascite plantare

 buona sera, sono 4 mesi che soffro di fascite plantare e dopo RX e consiglio medico ho gia effettuato ciclo di onde d'urto, ciclo di tecarterapia e 4 infiltrazioni cortisoniche.
> ora ho fatto una RM con il seguente referto:
> ISPESSIMENTO DELL INSERZIONE PROSSIMALE DELLA CORDA MEDIALE DELL APONEUROSI PLANTARE CON AREA DI EDEMA OSSEODEL VERSANTE INFERIORE DELLA TUBEROSITA CALCANEARE POSTERIORE ASSOCIATA A PICCOLO OSTEOFITA ED IMBIBIZIONE EDEMATOSA DEI TESSUTI MOLLI SOTTOCUTANEI SOTTOSTANTI.
> IL REPEERTO APPARE COMPATIBILE CON ENTESITE CON OSTEITE REATTIVA.
> INIZIALE ENTESOPATIA INSERZIONALE DEL T.DI ACHILLE CON BORSITE RETROCALCANEAREED IMBIBIZIONE EDEMATOSA DEL CELLULARE ADIPOSO CONTIGUO.
> SOTTILE FALDA DI VERSAMENTO ARTICOLARE NELLA TIBIO-TARSICA CON SINOVITE DEL RECESSO POSTERIORE.
> NELLA NORMA LE STRUTTURE LEGAMENTOSE E MUSCOLO TENDINEE.
> TENOSINOVITE DEL TIBIALE POSTERIORE, FLESSORE LUNGO DELLE DITA E DELL'ALLUCE.
> PICCOLE AREE CISTICHE A CARICO DELLE ADIACENTI SUPERFICI DEL SENO DEL TARSO SIA CALACANEARE (7MM) CHE ASTRALGICA (4MM).
> cosa devo fare per risolvere il mio problema e rientrare al lavoro?
> purtroppo faccio una lavoro che mi porta a stare 8/9 ore in piedi camminando e il dolore che ho,  non mi permette tutto questo.
> devo operarmi per risolvere?
> aggiungo che in famiglia non ho casi di psioriasi ne reumatismi.
> ho fatto anche il reumatest (consigliato dal reumatologo) con risultato negativo.
> grazie per l'attenzione
>

[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
in genere in questi casi si consiglia vivamente il calo ponderale e l'utilizzo di plantari che dovrebbero diminuire la tensione sulla fascia plantare.
Mi chiedo se è mai stata visitata da un ortopedico e se le hanno mai proposto l'utilizzo di questa ortesi.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
sono stato gia da uno specialista e utilizzo già il plantare e ho perso 12 kg di peso corporeo ma il problema dopo quasi sei mesi, persiste ancora.