Perdite sangue

Buonasera, quattro mesi fa sono stata operata in laparoscopia, mi hanno tolto una ciste ovarica dermoide di otto cm tra retto e vagina e una parte di ovaio. I giorni successivi all'operazione ho avuto abbondanti perdite di sangue dalla vagina e ho fatto terapia antibiotica perche' mi sentivo gonfia avevo brividi e dolori. Poi mi e' passato. Le chiedo quanto segue: Tre giorni fa ho fatto un giro in bici sui sassi.Da quel momento ho delle perdite di sangue dalla vagina e mi sento infiammata nella zona operata con alcuni brividi ( come mi sentivo subito dopo l'operazione). E' possibile che si sia riaperta la ferita? O che abbia fatto infezione? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Molto difficile a distanza apportare il contributo che si aspetta ed è improbabile che ci possa essere una correlazione con l'intervento.

Poichè però si è ripresentata la stessa sintomatologia del post-operatorio precauzionalmente sarebbe il caso di richiedere un controllo al chirurgo che ha eseguito l'intervento.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
La ringrazio della risposta. Vorrei sapere: se la ferita interna si fossr leggermente riaperta si vedrebbe con una ecografia transvaginale? Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si, ma farei la visita di controllo prima.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Buonasera, da due giorni la cicatrice all'ombelico mi da fastidio e ho notato una macchietta di liquido trasparente sulla canottiera all'altezza dell'ombelico. E' normale dopo otto mesi dall'intervento? O c'e' la possibilita' che si possa riaprire la cicatrice o di una infezione? Grazie
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si può dire solo con la visita