Sideremia Molto Alta

Buongiorno, ho fatto recentemente la donazione del sangue e dal referto i seguenti valori sono risultati alterati

Sideremia 217 ug/dl (50-160)
Albumina Elettroforesi 54,2% (55,8-66,1)
Gamma Globuline Elettroforesi (11,1-18,8)

Tutto il resto è nella norma compresi

Ferritina 53,6 ng/ml (20-300)
Transferrina 240 mg/dl (200-360)

Ho 35 anni ed ho una dieta normale. Preferisco frutta o verdura, e mangio principalmente carne bianca. Faccio sport 3 volte a settimana. Recentemente ho avuto un'infiammazione al legamento della spalla, ma non so se questo possa aver influenzato questi valori
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Le consiglio di ricontrollare a distanza il valore di sideremia ma senza preoccupazioni , anche perché ferritina e transferrina risultano nella norma. Per quanto riguarda elettroforesi siero proteine: l' albumina in % risulta lievemente inferiore al range di normalità probabilmente per aumento in % di gamma globuline (Il valore non e' stato riportato)?. Tenga conto che la frazione gamma globuline può risultare aumentata in caso di reazioni infiammatorie.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla