Scintigrafia renale funzionale

Buongiorno, a mio figlio di 38 anni, dopo macroematuria e visita urologica con ecografia, e stata prescritta eco addome completo che presentava idroereteronefrosi a destra, è stata richiesta uro tac che ha rilevato un calcolo di 2 cm indovato nel tratto distale dell'uretere anteriormente al sacro,esame ricerca ctm negatovo previsto inteervento per rimozione; l'urologo ha anche prescritto la scintigrafia renale funzionale, è possibile che da questo esame risulti un tumore non rilevato negli esami precedenti?
grazie
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buongiorno
La scintigrafia renale è un esame che di solito si fa quando si vuole valutare la funzionalità del rene (e non per una valutazione anatomica).
Nel caso di Suo figlio - dopo aver individuato la causa del problema - bisogna solo passare alla fase "operativa" e organizzare la procedura endoscopica per la frammentazione e rimozione del calcolo.
saluti!

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto. buona giornata.