In cerca di gravidanza

Salve, sono una giovane donna di 34 anni e da circa 3 mesi con mio marito stiamo cercando una gravidanza. Ancora nulla purtroppo, entrambi siamo ipotiroidei, ma con l'eutirox siamo riusciti ad avere valori di tsh normali, tra 1,5 e 2,5. da poco ho fatto le analisi e risulta una leggera infezione nelle urine, potrebbe influire nel concepimento? Inoltre è vero che è meglio provare nei giorni dell'ovulazione ma un giorno sì e uno no? Mi hanno detto che è meglio non farlo tutti i giorni per la qualità dello sperma che po facendolo tutti i giorni, può diminuire. Attendo una vostra risposta, grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentilissima utente , voglio tranquillizzarla , lei non deve sentirsi STERILE , dopo appena tre mesi di tentativi alla ricerca della gravidanza .
Forse probabilmente in uno di questi tre mesi può non aver ovulato .
Si parla di sterlità dopo almeno 12 mesi di rapporti sessuali avvenuti in sicuro periodo ovulatorio, e non si tratta del suo caso.
Deve normalizzare la sua funzionalità tiroidea che gioca un ruolo importante in questi i casi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, il valore della mia tiroide è buono, tsh a 2. Staremo a vedere, ma riguardo una eventuale infezione alle urine che mi dice? Potrebbe influire sulla mia fertilità? Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' preferibile eliminare tutte le cause irritative