Psicosi affettiva cronica

Salve a tutti ho ritirato al CIM la mia cartella clinica dalla quale risulta ke soffro di psicosi affettiva cronica. Qualcuno di Voi sarebbe così gentile da spiegarmi esattamente di cosa si tratta? Vi ringrazio già da ora. Cordialità
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' un tipo di psicosi caratterizzata da alterazioni di tipo umorale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la cortese e pronta risposta. Necessità di antipsicotici a vita o si può curare in altro modo? Per quanto tempo?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Necessita di trattamenti continuativi
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Di nuovo grazie mille per la sua pronta risposta. Avrei un ultima domanda da porgerLe, come disturbo e' meno grave del disturbo delirante? Grazie fin d'ora. Cordialità
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La questione non riguarda la gravità del disturbo che si modula in base alla risposta ai trattamenti, alle ricadute ed anche alle conseguenze a lungo termine di uno stato di malattia, piuttosto è opportuna la continuità dei trattamenti proprio per ridurre questi parametri e consentire una aspettativa migliore di vita.