Trauma pollice mano sinistra

Salve,avrei una domanda da porre in merito ad un trauma avuto durante l'allenamento di Wing tsun(arti marziali)è uscito il pollice dalla propria articolazione e subito dopo l'ho rimesso a posto riscontrando poco dolore.devo premettere che il pollice aveva preso diversi traumi già diversi anni fà e ogni tanto riscontravo qualche dolore.non ho mai fatto un controllo anche perché non mi è mai successo che uscisse il pollice.vorrei sapere se mi conviene usate un tutore quando mi alleno e se fare una cura di antinfiammatorio?ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

parlare di terapie senza aver fatto una diagnosi corretta non mi sembra il caso.

Se ha disturbi funzionali, deve prima effettuare una visita specialistica, che valuterà l'eventuale presenza di lesioni capsulo-legamentose.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale