Sostanza nelle urine

Salve,

oggi andando in bagno ho sentito come qualcosa uscire insieme all'urina.
Cercando di capire cosa fosse, ho notato una specie di grumo, schiacciandolo con le dita per capirne la consistenza si è sfaldato e una volta asciugato rimane come una specie di polvere bianca tipo calce.

Ora non sono sicuro della provenienza di questo grumo in quanto non l'ho visto uscire, è possibile? Di cosa potrebbe trattarsi.

Soffro da 3 anni circa di un fastidio cronico all'inguine e basso ventre sinistro.

Grazie,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto e bravo urologo e con li fare tutte le relative indagini come un esame completo sulle urine e una valutazione ecografica delle vie uro-genitali.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/