Pillola estinette, test di gravidanza

Salve, sono una ragazza di quasi 21 anni e da luglio 2015 prendo la pillola Estinette.
Premetto che ho cominciato a prendere la pillola più per regolarizzare il ciclo che come anticoncezionale.
In questi due mesi di pillola ho avuto due rapporti completi con il mio ragazzo, uno il mese scorso e finito il blister sono comparse le mestruazioni e uno questo mese circa una settimana e mezza fa.
Non so per quale motivo ma mi sento strana, gonfia, qualche giramento di testa, un po di nausea e la convinzione di essere incinta.
Non ho mai dimenticato la pillola, né preso antibiotici che potessero interferire, né avuto episodi di diarrea o vomito.
Potrebbe essere che questa pillola sia troppo leggera per me e non abbia avuto la giusta efficacia? Quando posso fare un test di gravidanza?
Martedì 29 settembre finisco questo blister e devo iniziare i 7 gg di stop.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola, non ha assunto farmaci particolari , non ha avuto episodi di vomito e/o diarrea, perchè pensare ad una gravidanza ?
Tutte le pillole bloccano l'ovulazione (effetto contraccettivo ) gli effetti collaterali sono legati al clima ormonale della pillola , al tipo di estrogeno o progestinico , ma non alla mancata efficacia.
Deve continuare senza alcuna paura., e dopo i 7 giorni di pausa , all'ottavo riprendere con il blister successivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI