Herpes simplex

Dopo un rapporto orale non protetto per qualche settimana ho avuto su glande e prepuzio una forte irritazione e prurito. Credevo di aver contratto l'herpes. In realtà dopo aver usato una crema cortisonica ho notato un miglioramento fino alla completa scomparsa di ogni segno. Adesso però a distanza di un mese dalla presunta guarigione compaiono spesso solo sul glande dei puntini bianchi simili a dei foruncoli che non danno irritazione ne prurito, che se ne vanno semplicemente lavando e che lasciano dele macchie rosse per qualche giorno. Di cosa potrebbe trattarsi e quale cura potrei fare? Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La natura della sua balanopostite va assolutamente indagata con visita dermo venereologica, Alfieri di ricavare un esame obiettivo ed eventualmente fare un tampone.
Eviterei il cortisonico-fai da te , che potrebbe fare un effetto "coperta",cioè mascherare le lesioni , quand'anche poi non sviluppare un effetto proinfettivo
Certamente si potrebbe trattare di una balanite irritatIva, ma meglio aspettare la diagnosi sicura.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)