Ischemia

Salve diversi mesi fa, precisamente a Febbraio, mi è capitato uno strano episodio, ero intento d aggiustare un oggetto che ha portato la mia concetrazione per una decina di minuti , dopo mi sono spostato e dopo circa 5/10 minuti, nel guardare la tv, è come se non riuscivo a mettere a fuoco le immagini, la cosa mi ha spaventato molto, anche perchè non se per la forte paura, dopo qualche minuto è andato via.
Visto che quell'episodio mi è rimasto fortemente impresso, ho avuto paura di morire, mi chiedevo se potrebbe essere stato un episodio ischemico, ho 36 anni, non fumatore.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un episodio come quello che racconta non è molto probabile che sia di origine ischemica perché quest'ulima condizione produce generalmente un offuscamento della vista.
È più probabile che il brevissimo disturbo sia stato causato dal passaggio dello sguardo da una condizione di concentrazione ad una condizione diversa.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza senza alcuna pretesa di veridicità, se il problema dovesse ripetersi si rivolga inizialmente al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro