Tutore ureterale autostatico tipo d-j sinistro

buona sera, come da titolo mi è stato inserito un tutore a seguito di una asportazione di un calcolo , la mia domanda è: mi stanco al lavoro ,vado molto spesso in bagno ad urinare e due /tre volte al giorno a defecare in modo normale, mangio regolarmente ed ho disturbi nell' urinare soprattutto se non bevo molto,mi chiedevo se è normale e se tutto sparirà quando mi asporteranno il tutore,ringrazio in anticipo, distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Tutto normale, abbia pazienza. Auspichiamo che lo stent le venga rimosso al più presto possibile. Dopo l'asportazione di un calcolo, in assenza di complicazioni particolari 5-7 giorni sono già sufficienti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it