Mal di testa dopo aver preso freddo senza influenza

Buongiorno,

Ho 19 anni e 4 giorni fa ho dormito con la mia ragazza in sala, sul divano. Credevo che una coperta fosse sufficiente, ma la mattina dopo il freddo era sceso improvvisamente e ho sentito un forte prurito alla gola. Io tutti gli anni faccio una o due tonsilliti, è così da sempre e non ho mai voluto farle togliere. Credendo fosse la stessa tonsillite batterica con placce, mi preparo il mio augmentin sul comodino attendendo che arrivino. Il giorno dopo sale la febbre ed è normale, ma passa subito ed in compenso mi viene un forte mal di testa con il mal di gola. Prendo del nimesulide e vado avanti con quest'ultimo e borocillina. Ora il mal di testa è molto ridimensionato ma comunque presente e sono ormai 4 giorni... ho un problema con il mio medico di base (non ne ho uno perché all'ASL ogni volta che vado, i computer non vanno e non riescono ad assegnarmelo). Dovrei andare in PS ma vorrei evitare le lunghe code...

Sono reduce da check-up quasi completo e sono risultato sano (pressione un po'alta ma valutata al centro ipertesi come non patologica e transitoria dopo holter/ECD/ECG). In caso di presunta sinusite vorrei evitare TC e varie perché ho già fatto 5 lastre nell'ultimo anno per cercare le cause di un dolorino intercostale sul fianco SX

Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi!

Buona giornata, Ivan
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare anche in area NEUROLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com