Dormire col peso di mio figlio sul petto

Buongiorno,

vi scrivo perchè avrei bisogno di un'informazione.

Ieri notte mio figlio di 3 anni (16 kg) mi è salito sul petto mentre dormivo per addormentarsi così. Mi sono svegliata durante la notte con il fastidio del peso. Non ho dolore, ma solo un leggero fastidio. Volevo sapere se un peso di 16 kg sul petto (non mi è saltato addosso, altrimenti mi sarei svegliata subito)può provocare lesioni alla gabbia toracica o agli organi interni.

Scusate la domanda banale.

Saluti e grazie
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buonasera,
Non ha corso alcun pericolo, infatti quando non è più riuscita a respirare bene si è svegliata, come era prevedibile.
La saluto cordialmente

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home