Miopia e astigmatismo

Buongiorno, sono miope da entrambi gli occhi con -2.50 . due settimane fa ho fatto una visita oculistica perché volevo acquistare un nuovo paio di occhiali e l'oculista mi ha consigliato di aggiungere anche uno 0.50 di astigmatismo in entrambe le lenti, ma mi ha detto di continuare ad usare lenti a contatto da 2.50. Ho seguito i suoi consigli e ho fatto fare gli occhiali nuovi con la nuova gradazione, risultato da una settimana che li porto non mi sono ancora abituata, vederci ci vedo e bene, ma ho forti fastidi all'occhio soprattutto davanti al pc (e io lavoro tutto il giorno al computer) ho quindi riprovato ad usare i miei vecchi occhiali ma ora anche con quelli mi sembra di non vedere più bene..come appannato! con le lenti a contatto va un pochino meglio ma comunque non bene come prima. è normale che non vedo più bene neanche con le mie solite lenti a contatto? cosa devo fare? grazie, saluti
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Buongiorno,
i suoi disturbi dovrebbero risolversi in poco tempo. Spesso infatti la correzione dell'astigmatismo si associa ad un disagio transitorio, in quanto è necessario un periodo di adattamento alla nuova situazione visiva.
Le lenti a contatto non correggono l'astigmatismo ed è quindi normale che la visione sia inferiore rispetto ad i nuovi occhiali.

Cordiali saluti