Masturbazione compulsiva

Buongiorno, come si vede dal mio profilo sono leggermente sotto peso e comunque faccio fatica ad aumentare di chili pur mangiando molto.
Pur avendo un metab basale basso.
Pur non essendo intollerante a niente e non avendo malassorb.
Pur avendo la tiroide a posto.
Solo ultimamente grazie alla palestra ho migliorato la mia condizione arrivando ora a 60-62 Kg circa anche se dovrei essere dai 62 ai 70.

Così escludendo le cose di cui sopra, mi è venuto in mente, che purtroppo pratico masturbazione compulsiva anche 2-3 volte al giorno e anche della durata di 3 ore a masturb prima di venire...
...Quasi tutti i giorni.
So che non dovrei e che forse dovrei risolvere questi problemi da uno psicologo ecc.
Sono conscio di tutto, perciò qui volevo sapere una sola cosa precisa:
Masturbarsi così tanto è come praticare cyclette o step ad es. ? Anche se si rimane fermi sdraiati e si muove tanto solo il braccio tanto che alla fine di tutto fa male?
Quindi brucia tantissime calorie ?
In sostanza fa dimagrire?

Altrove a questa domanda, su questo sito, ho trovato risposte del tipo:
Non dovrebbe eccedere, dovrebbe andare dall'andrologo o dallo psicologo. Ecc ecc.
Sono tutte risposte bellissime, però io volevo avere una risposta precisa alla sola domanda che ho fatto sopra.
So da quali problemi nasce il mio comportamento, e sto cercando di sradicarli.
So che può essere invece lo stress a farmi dimagrire, ma i miei ormoni cm ho già visto anche dalla tiroide e dal metabolismo sono a posto.
Adesso volevo veramente una risposta più precisa possib all'unica domanda che ho fatto sopra grazie.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la masturbazione,accanita o meno che sia,non porta ad alcuna alterazione dell'equilibrio metabolico,mentre può alterare quello psichico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
D'accordo la ringrazio.
Ma volevo chiedere un'altra cosa per curiosità:
Fare Skip per 2 volte da 3 ore al giorno tutto l'anno fa dimagrire?
Masturbarsi, per la stessa quantità di tempo non fa dimagrire, perché alla fine si muove freneticamente solo un braccio e nient'altro?
Quel braccio ad es. (scusi la domanda stupida) ...non dimagrisce?
L'aumento del battito cardiaco non porta al dimagrimento?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non alleni la fantasia con quesiti improponibili.Cordialità.