Svolgimento spermiogramma

Gentili dottori, a seguito di una visita andrologica, mi è stato diagnosticato un varicocele sx di 2 grado. A breve dovrò eseguire uno spermiogramma presso un centro di analisi. Conosco già le modalità di svolgimento, tuttavia nell'atto di raccolta del liquido ho timore di non riuscire a far entrare tutto lo sperma nel campione, ho paura insomma di non centrare corretamente il buco. Forse mi sto solo facendo problemi inutili, ma come dovrei comportarmi nel caso in cui accadesse una situazione simile a quella da me prima descritta ?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gentile utente
Niente paure,acquisti in farmacia un contenitoresterile per le urine a boccalarga e quindi nel mi.ento eiaculatorio avvicini il pene al vasetto e kl "gioco" e' fatto.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta. Ho effettuato lo spermiogramma ed è andato tutto bene.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene, come dice un proverbio "provare per credere"

Ancora cordialità