Fevarin e fobia sociale!!

Salve,
Il mio medico mi ha detto che ho una fobia sociale e mi ha prescritto Fevarin.
La domanda è:
Ho letto che può fermare lo sviluppo e li sviluppo dell'intelligenza e del comportamento È VERO???
Funziona???
La dose è di 50mg
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
La dose è minima e se si tratta davvero di Fobia Sociale andrà probabilmente aumentata (il range è tra i 100 ed i 300 mg). E' un farmaco ormai molto ben conosciuto, ha scarsi effetti sul peso ed è forse il serotonergico che crea meno fastidi dal punto di vista sessuale.
L'efficacia, a dose adeguata, è notevole.
Dove ha letto quelle stupidaggini riguardanti intelligenza e comportamento?
Le pare che un qualsiasi medico per curare una fobia sociale ridurrebbe i suoi pazienti a stupidi disadattati? Non credo sia vantaggioso, no? ;)

Un caro saluto

MS

Mario Savino
medico