Shampo

salve a tutti..da circa un anno utilizzo minoxidil 5% vorrei affiancarci uno shampo buono;ultimamente stanno vendendo dei shampi che rimforzano il capello o di anticaduta e antirottura vorrei sapere quale è' il migliore.
grazie
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
purtoppo non posso farle nomi commerciali, ma potrebbe utilizzare quelli con biogenina oppure a base di Eufortil o ancora con estratti da lievito quest'ultimo è un prodotto in commercio che spesso si abbina alla terapia con minoxidil 5%.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
estratto di lievito? ok adottero' il suo consiglio..gentilissimo per la risposta.grazie mille..buon lavoro
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Debbo specificare per la corretta informazione dell'utenza ed al fine di non ingenerare punti di vista comuni, che l'associazione fra lievito e minoxidil non è "spesso abbinata" (e personalmente per nulla condivisa) ma libera (ogni medico prescrive ciò che vuole in sua scienza e coscienza) e non correlata a metanalisi scientifiche.

Debbo ancora significare, che il consiglio di prodotti, per quanto da banco (ed a mio avviso per quanto inutili), per giunta senza visita dermatologica diretta, non rientra nello scopo e nei canoni del nostro servizio e detiene l'uteriore problema poteziale di ingenerare FALSE aspettative nell'utenza, riguardo la bontà o la pecuiliarità di quanto suggerito.

l'invito unico è sempre quello di rivolgersi al dermatologo, non per accezione comune ma perchè ogni cuoio capelluto detiene peculiarità personali che solo la visita diretta riesce ad evidenziare.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Non rispondo neanche al collega perchè è il primo a non essere corretto e non obiettivo nei confronti dei suoi colleghi dato che si prende la libertà di commentare.
In virtù della libertà che cita, in scienza e coscienza, ognuno esprime il suo consiglio anche se a volte non condivisibile.
Vedo che i colleghi esprimono il loro consiglio senza commentare tantomeno giudicare quello che viene scritto dal collega precedente.
Se allora" l'invito unico è sempre quello di rivolgersi al dermatologo",( peraltro da me spesso consiglito),tale sito dovrebbe essere usato solo per consigliare di andare dallo specialista?!!!
Nessuno ha gridato al miracolo o promesso chissà cosa nè consigliato terapie non lecite.Si prega pertanto il collega di moderare i termini.

Grazie

[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il commento, è e rimane libero.

Quello scientifico in tal sede, libero e dovuto.

il sottoscritto ha quindi liberamente e dovutamente commentato una associazione farmacologica-integrativa da egli non condivisa.

le offese alla persona non hanno mai trovato luogo in tale sede da parte del sottoscritto.

si sottolinea che il sotoscritto è stato altresì definito "non corretto" ed invitato a "moderare i termini":

accezioni che rimangono per quanto sovraepresso, estranee dal proprio operato.

si rilancia ad ogni modo e per la sola utilità del paziente - quanto sopraccitato - e si ri-sottolinea che il commento è riferito al modus operandi all'interno del nostro servizio che detiene delle LINEE GUIDA (che debbono essere obbligatoriamente riconosciute dagli operatori di detto servizio) e ad una terapia a mio avviso fuorviante l'opinione sanitaria del paziente.

Mai, quindi riferita ai miei Colleghi, compresa la Dott.ssa Cervadoro cui, seppur non conosciuta personalmente, va la mia incondizionata stima.

cordialità.