Reflusso gastro esofageo

buonasera dottori
è da parecchi anni che soffro di gastrite con reflusso gatrico
nel 2007 ho fatto gastroscopia ..esito solo leggera gastrite
prendo sempre il lansox 15/30 da anni però ultimamente da 2 settimane continuo sempre a digerire sia stomaco pieno che vuoto..e come se continuassi avere rumori allo stomaco...
sono un pò allarmato con quello che si legge su internet...
meglio approfondire con una gastroscopia ?
saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La gastroscopia non è utile!
Si tratta di meteorismo e probabilmente di colon irritabile.
Le serve farsi visitare da uno specialista

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
grazie mille dottore..
mi dovrei rivolgere quindi ad un grastroenterologo?
in luglio mi trovarono helicobacter pylori nelle indagini delle feci ...esguì poi la terapia antibiotica per 15 gg non vorrei che ci fosse ancora il batterio..
cordilai saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
grazie mille dottore..
mi dovrei rivolgere quindi ad un grastroenterologo?
in luglio mi trovarono nelle feci helicobacter pylori il quale poi feci terapia antibiotica per 15 gg non vorrei che fosse ancora quello...
cordilai saluti
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<mi dovrei rivolgere quindi ad un grastroenterologo?>>

Esatto!
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
buonasera dottore..
seguendo indicazioni del mio medico ho effettuato gastroscopia
esito:
esafago normocanalizzato con mucosa iperemica III° distale..esofagite I°
cardias incontinente. linea Z regolare d'aspetto.
ernia transjatale da scivolamento di piccole dimensioni.
stomaco normoconformato con pareti ben distensibili e pliche gastriche spianabili.
mucosa antrale intensamente iperemica..
piloro continente.
mucosa duodenale congesta con erosioni sparse al bulb distale e ginocchio superiore...
il medico mi ha detto di prendere due volte lansox sia mattina che sera per 2 mesi..
ora aspetto esito biopsia helicobacter pylori..
che ne pensa dottore..può bastare solo il lansox per sfiammare tutto?