Periodo di crisi

Ciao , sono una ragazza di 25 anni napoletana studio legge e sto attraversando un brutto periodo in cui non riesco a studiare. non capisco cosa succede è da due anni che studio la stessa cosa mi sono bloccata? vorrei un parere e qualche consiglio, non so aiutarmi
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Bisognerebbe capire che cosa la sta bloccando... molte possono essere le ipotesi: ansia, difficoltà di concentrazione, difficoltà nel metodo di studio, ecc....
C ' è lo psicologo in facoltà?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Enrico Cazzolino Psicologo, Psicoterapeuta 26 1
Gentile Signora,

noto che solo qualche giorno fa (si) chiedeva, su questo sito: "Perché non sono felice?"

Ipotizzo, quindi, che oltre alle difficoltà nello studio esista un malessere di maggiore ampiezza e profondità, che potrebbe essere valutato con la necessaria attenzione solo in un colloquio specialistico, non "virtuale".

Comunque, se fossi lo Psicologo in servizio presso la sua Università (al quale anch'io Le consiglio di rivolgersi) le domanderei:
Con quali motivazioni si è iscritta all'Università? Perché proprio a giurisprudenza?
Come valuta, finora, la sua esperienza universitaria?
Soprattutto: "come sta" oggi, fra casa, lavoro, affetti, studi?

I miei auguri e un sincero incoraggiamento per la sua felicità, ancor prima che per la sua laurea. Cordialità,

Enrico Cazzolino
Psicologo Psicoterapeuta
psicoterapiaipnotica.net