Esercizi addominali e mal di schiena

Buongiorno,

sono anni che tra alti e bassi vado in palestra, ora ho 24 anni e peso 73 kg. Ho un fisico abbastanza atletico anche se magro. Il problema è che non riesco in alcun modo a fare esercizi addominali, qualsiasi esercizio provo, avverto forti dolori alla zona lombare e la zona inferiore in generale (dolore muscolare pari circa al dolore degli addominali durante l''esercizio) che mi impediscono di continuare. Non sono mai riuscito a trovare una situazione.
è solamente il fatto che gli addominali sono poco allenati (visto che per questo problema non li alleno mai)?

aggiungo che ho sempre avuto una leggera cifosi.

Cosa potrebbe essere?
e a chi posso rivolgermi?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com