Sperma denso puo essere da una prostatite?

salve dottore,mi e stata diagnosticata una prostatite,credo che e da un po che ce l'ho,ma da un po di tempo circa un paio di mesi lo sperma mi esce come se fosse piu denso,non e molto liquidi come e sempre stato,puo essere per colpa della prostatite questa cosa?O devo fare altri esami secondo voi.Mi e stata riscontrata la prostata piu grossa del normale.Secondo voi se la prostata torna a livelli normali lo sperma puo tornare liquido o sono 2 cose differenti e debbo fare anche altri esami?Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La manifestazione di cui ci riferisce può essere facilmente correlata alla presenza di qualche disturbo in atto a livello della ghiandola prostatica. Questo non impone di per sè accertamenti o cure diverse da quelle che lei sta probabilmente già facendo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it