Benzodiazepine e alcool

E' vero che l'associazione di benzodiazepine più alcool può determinare la morte?E che altri effetti può avere?Può determinare altri danni permanenti?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
data la bizzarria della domanda, perchè le interessa l'argomento, aquale scopo?

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
mia sorella pensa frequentemente al suicidio e mi chiedevo che effetti potrebbe avere se associasse alle sue medicine,dell'alcol,se potrebbe morire realmente o comunque subire danni permanenti all'organismo.non abbiamo lo stesso medico di base e mi vergogno a chiederlo al mio,appunto perchè la domanda può risultare strana
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
contatti urgentemente il Servizio di psichiatria della sua zona spiegando il problema, per quanto riguarda la tossicità da benzodiazepine si tratta di farmaci molto sicuri in caso di sovradosaggio anche se il rischio può aumentare se associati al'alcol comunque il rischio non è molto alto per la sicureza dei farmaci