Ma non sempre solo quando ho un po di ansia

Salve dottori sono un ragazzo di 21 anni ogni tanto mi capita di eiaculare senza provare piacere.. ma non sempre solo quando ho un po di ansia... è una cosa normale? non assumo farmaci sono stato circonciso due mesi fa e questa cosa mi capitava anche prima di essere circonciso, non sempre ovviamente grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Hai già effettuato una visita di controllo dall' andrologo?
Hai riferito di quanto accade?
Capita solo se hai l ' ansia o in seguito all' intervento?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Direi solo quando ho l' ansia.. perche mi sono masturbato delle volte dopo l' intervento e sono andate bene... direi proprio che mi capita quando non sono proprio rilassato oppure quando provo a masturbarmi contro-voglia.. ho sentito dire da molta gente che sul orgasmo incide molto la psicologia
[#3]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottoressa
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
In particolare è l ' ansia e l ' eccessivo controllo che incidono sulla vita sessuale e l ' orgasmo può essere inibito da un ipercontrollo, dalla capacità di lasciarsi andare, ecc...
Posso chiederti se attualmente hai una ragazza?
[#5]
dopo
Utente
attualmente no... questa cosa mi capitava anche ogni tanto prima del intervento quindi dottoressa è normale che l' ansia giochi brutti scherzi sul orgasmo?
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Sì, l ' ansia gioca brutti scherzi sui comportamenti sessuali.
Ciò non significa che non si possa modificare questo comportamento imparando a gestire meglio l ' ansia.