Studio del transito intestinale

Sono una donna paraplegica di quarant'anni con una lesione completa d 12 l 1 , ho dei problemi intestinali che negli ultimi mesi mi danno dolore, inizialmente usavo la supposta di dulcolax per evacuare ma con gli anni mi ha provocato forti dolori ad oggi uso il peristeen di coloplast ma non ho raggiunto ancora un buon equilibrio. ieri ho fatto lo studio del transito intestinale con i marcatori ed è risultato che molti marcatori sono ancora nell'intestino alto come se non evacuassi bene quando vado in bagno, si accumula tutto e poi scende tutto in una volta sola. tutto questo mi crea tensione addominale dolori e comunque inappetenza, volevo chiedervi: come si tratta un risultato come il mio? come mai prima con la supposta evacuavo bene ed ora ho invece questi accumuli in alto?? premetto che mi sto facendo seguire da un ospedale dovrò tornare a giorni...grazie per le vostre risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente la sua condizione neurologica condiziona molto la funzione intestinale e l' esito dell' esame eseguito lo conferma.
Potrebbe essere necessario ricorrere a soluzioni diverse sia si tipo farmacologico dietetico sia meccaniche quali clisteri evacuativi. Esistono poi tecniche piu' complesse la cui indicazione va posta dopo una valutazione completa in un centro con esperienza nella gestione di casi complessi come questo.Credo convenga seguire le indicazioni del centro che la sta attualmente seguendo . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it