Interruzione pillola cerazette

Buongiorno,
ho preso la pillola Cerazette per quasi 3 anni, prescritta dopo un'operazione per rimozione di cisti ovariche. Durante l'assunzione di questa pillola non ho più avuto il ciclo. Avendo deciso di avere un figlio, due settimane fa ho sospeso la pillola, però non mi sono ancora arrivate le mestruazioni. In passato, quando ho sospeso altre pillole, arrivavano nel giro di pochi giorni, una settimana al massimo, è normale che non siano ancora arrivate? Solo una mattina ho trovato delle perdite marroncine (iniziate e finite la stessa mattina). E' possibile che sia già incinta?

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La Cerazette è una pillola con solo progestinico , per questo motivo non deve paragonarla alla classica pillola estro-progestinica.
Il ritorno alla sua normalità è più lento.
Se prima della sospensione della CERAZETTE leì non ha commesso errori di assunzione o non ha assunto farmaci particolari, non può pensare ad una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Scusatemi se disturbo nuovamente. E' passato più di un mese e non mi è ancora tornato il ciclo.
E' meglio che vada dal medico?