Botta ed ematoma

Buongiorno,
una decina di giorni fa sono caduta dalla bici, niente di serio, ho preso solo una botta alla gamba sx. inizialmente la parte della botta (sopra il calcagno) era arrossata ed è stata arrossata per i giorni successivi. poi non ci ho più pensato perché non faceva male. da un paio di giorni ho notato che è uscito un ematoma (di colore giallo) e un bozzo tondo, che se solo lo sfioro fa male. vorrei capire se passerà da solo, se devo mettere qualche crema o farmi vedere. grazie
saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Ritengo necessaria una valutazione diretta per escludere una infezione a carico dell'ematoma.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. devo andare dal medico di base o anche in farmacia possono fare una rapida valutazione? se fosse un'infezione dovrebbe farmi male? perché se non lo tocco, non ho alcun sintomo. grazie
saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Dal medico di base.
La mia è una ipotesi, solo con la visita si possono escludere complicanze.