Problemi con legumi cibi integrali e pizza

Buongiorno, da qualche tempo (problema che si è accentuato dopo una vacanza all'estero in cui purtroppo ho dovuto mangiare cibi molto conditi con conseguenza di una fastidiosa colite) ho sempre la pancia molto gonfia dopo aver mangiato legumi, cibi integrali e un fastidioso mal di pancia il giorno dopo aver mangiato la pizza o la sera dopo aver bevuto la birra. il mal di pancia mi viene anche con hamburger e cipolle... visto che non vorrei eliminare del tutto questi cibi dalla mia dieta, mi potete consigliare qualche rimedio? o come inserirli nella mia alimentazione correttamente? grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

È ipotizzabile una sindrome dell'intestino irritabile, per la quale si rende necessaria una conferma dal Suo medico di riferimento.

Nel frattempo Le consiglio di evitare i cibi responsabili dei disturbi lamentati e di utilizzare probiotici, anche per alcune settimane.

Prego.