Entumin

Buonasera gentilissimi dottori,
seguo una terapia per depressione agitata con dipendenza da benzodiazepine.

zoloft 150
lamictal 100+100
seroquel xr 300

180 gocce di minias per dormire ( chiaramente la dose va abbassata)

Lo psichiatra mi ha permesso di utilizzare l'entumin la sera per dormire.
l'entumin a differenza degli altri farmaci non è curativo è corretto? serve per fare da paracadute alle benzodiazepine credo.

Volevo solo un parere soprattutto entumin che è molto forte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha bisogno di queste rassicurazioni per qualche motivo in particolare?

Il suo psichiatra le ha già spiegato il funzionamento del farmaco?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno DR. Ruggiero,
Vedo che sul forum scrivono molti sempre perplessità all'inizio della terapia ( me compreso ).
Non chiedo più rassicurazioni perchè vedo che casco in turbine di ansie che potrebbero non finire mai.
Una cosa che ho notato è che molti stanno sempre male come se non riuscissero ad uscire dai loro disturbi.

Nella sue esperienza dopo diverse terapie si trova quella giusta vero? è impossibile nel forum nessuno dice " finalmente sto bene "
questa è una rassicurazione ma penso possa servire anche ad altri che sul web trovano solo gente che non riesce ad uscirne.

Grazie per la pazienza a tutti e a Lei Dr. Ruggiero.

Saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È ovvio che chi scrive ha un problema e poi quando è in risoluzione non fa richieste in tal senso.

Il punto principale è capire da dove scaturisce la sua domanda: su una scarsa informazione ricevuta oppure su dubbi ruminativi?
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
Io direi scarsa informazione e dubbi ruminativi.
In fin dei conti vorrei solo capire questa cosa, che posso chiedere qui o al prossimo appuntamento con lo psichiatra.

Depressione Agitata è parente del Bipolare?
l'entumin è depressogeno ? nel senso che peggiora la depressione.

lo chiedo perchè il discorso del mio psichiatra sull'entumin e sulla depressione agitata è stato in completo.

Ringrazio nuovamente
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
1. No
2. No

[#6]
dopo
Utente
Franco e chiaro.

GRAZIE
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno Dr Ruggiero,

Posso chiedere se la terapia che seguo è corretta per il mio disturbo.
E' un mio rimugino, se pensa che rispondermi sia scorretto, me lo tengo ed attendo gli esiti tra 20 giorni circa (data della mia visita)

Cordialità