Dubbio paternità

Salve ho un dubbio che non mi da tregua e non so da che parte sbattere la testa! Ho avuto un rapporto con un ragazzo, iniziato senza protezione e conclusosi con preservativo. Lo stesso giorno mi è iniziato il ciclo che si è presentato regolare della durata di 5gg, ciclo come sempre abbondante. Dopo ina settimana dal termine del ciclo ho avuto un rapporto completo non protetto con il mio compagno ed oggia distanza di 5 settimane dall inizio dell ultimo ciclo ho fatto il test che è risultato positivo. Le analisi del sangue confermano gravidanza con valore di 5700. È possibile che il potenziale padre sia il primo ragazzo anziche il mio compagno? È possibile fare un test di paternità a breve senza rischiare di non poter piu intervenire con ivg? Devo sapere a tutti i costi di chi è... Non voglio ricorrere a ivg a priori. Vi prego aiutatemi!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi sembra possibile l'insorgenza di una gravidanza con un rapporto avvenuto lo stesso giorno della comparsa del flusso mestruale .
Questo se il rapporto extra sia stato unico .
Il test di paternità si esegue su DNA embrio -fetale con modalità invasive (villocentesi o amniocentesi ) oppure con nuove tecniche su sangue materno.
http://www.testdna.it/test-di-paternita-in-gravidanza-prenatale-non-invasivo
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve, grazie della risposta! No i rapporti extra sono stati più di uno ma tutti prima del ciclo e protetti, l unico incriminato sarebbe quello all inizio del mestruo. Ho visitato il link. Lei ritiene sia affidabile tale test o è meglio ricorrere a villocentesi?
Secondo lei con la datazione ecografica si riesce a riconoscere in modo incontrovertibile la data di concepimento se tra i due rapporti sono trascorsi 13 giorni? Considerando che quello avuto con il compagno dovrebbe essere nella piena ovulazione vi sarebbero maggiori possibilità?
Grazie molte
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto le considerazioni che fa sono corrette , aspetterei la datazione ecografica.