Cistatina c elevata

Salve, sono un ragazzo di 28 anni. Ormai è da qualche anno che non mi sento tanto bene (astenia, problemi gastrointestinali, "steatorrea", candida albicans, perdita di peso, difficoltà di concentrazione, prostratovescicolite cronica, febbricola). Nelle analisi del sangue che ho effettuato è emerso un valore di cistatina C a 3,56, omocisteina a 42,0, un deficit di fattore 7 (della coagulazione) e un aumento del INR e della PT. Mi hanno suggerito di effettuare un' analisi del livello di ammonio e vorrei un vostro parere al riguardo. Premetto che tutte le analisi riguardanti il fegato sono nella norma (transaminasi, gamma gt ecc..) tranne la presenza di una lieve steatosi in un segmento. Se aveste suggerimenti di analisi da effettuare o opinioni al riguardo ve ne sarei grato. Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Alfredo Fontanella Urologo, Chirurgo apparato digerente, Medico di laboratorio 8 1
Se questa è la sintomatologia e quelli che ha indicato sono gli esami alterati. diventa indispensabile effettuare i tests di intolleranza al glutine almeno per escludere una celiachia, causa principale delle manifestazioni che ha riferito. Sarebbe utile visionare anche gli altri esami che ha eseguito, oltre che, naturalmente, riesaminare la sua storia cllinica eccessivamente lacunosa.
Dr. Umberto Fontanella

Dr. umberto a. fontanella

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto dottore
Gli esami per la celiachia li ho fatti, tutti negativi: biopsia duodenale e anticorpali.
Ha ragione dovevo elencargli tutti esami effettuati.
Parto dagli esami sierologici dal punto di vista infettivo endocrinologo e reumatologico.
TUTTO NEGATIVO! ho effettuato percorsi in tutte queste specialistiche senza portare alla diagnosi.
Ho effettuato anche una tac addome completo con mezzo di contrasto, ecografia a tutti i grossi vasi, risonanza del tenue per morbo di crohn, due rx torace e una risonanza ecefalo tutto negativo.
Gastroscopia e colonscopia negative!
Io ho paura che tutta questa sintomatologia derivi tutta dal punto di vista uro-andrologico,
Ho notato che quando io e la mia ragazza lo facciamo io dopo qualche ora iniziò a stare male a livello generale no a livello locale. Febbre, gonfiore addominale, dolore inguinale e tutta la coscia destra, urine Arancioni gonfiore testicolare destro, nausea e capogiri. Premetto che ho effettuato ecografie a tutto l'apparato portando alla diagnosi di prostato vescicolite, epidimite destra e varicocele di 4 grado.
Secondo lei dottore che terapia dovrei seguire?!