Risonanza magnetica addome - valutazione colicisti

Buongiorno Dottore,
il referto della risonanza magnetica effettuata in data 23-09-2015 da mia moglie (40 anni) è il seguente:
REFERT O:
L'esame è stato eseguito mediante acquisizioni multiplanari di sequenze Fast Spin-Echo T1-T2 pesate e completato con sequenza colangiografica per la valutazione della colecisti. Non si apprezzano alterazioni morfologiche o di segnale a carico del fegato le cui dimensioni risultano nei limiti della norma. La colecisti mostra un diametro longitudinale di 5 cm e uno spessore di 15 mm. Essa appare lievemente compressa dalla 2ª porzione duodenale mentre il cistico risulta filiforme. Non sono presenti immagini riferibili a vegetazioni endoluminali, litiasi o patologici ispessimenti focali della parete. Regolare la rappresentazione della via biliare principale Milza, surreni e pancreas di dimensioni normali e segnale omogeneo. Reni in sede, normoconformati, con buona rappresentazione della corticale. Non sono presenti dilatazioni delle vie escretrici né immagini riferibili a litiasi renale.
Vorrei un suo parere cortesemente. Grazie
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
vorrei sapere del perchè sua moglie ha eseguito questo esame che evidenzia una colecisti compressa dal duodeno con un dotto cistico ridotto di calibro (filiforme) e nient'altro.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Perchè da due precedenti ecografie risultava contratta e con pareti ispessite, ci hanno quindi consigliato di approfondire.
ci dobbiamo preoccupare ?
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Che disturbi accusa? Ha eseguito esami ci laboratorio?
[#4]
dopo
Utente
Nessun disturbo, è cominciato tutto con una gastroscopia dove era stata evidenziata presenza in eccesso di bile, e poi le due ecografie come le dicevo , e la risonanza.
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Allora stai serena magari ripeta l ecografia tra 6 mesi e faccia gli esami di laboratorio
[#6]
dopo
Utente
D'accordo, devo fare qualche esame specifico ? o quelli di routine?
[#7]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Quelli che interessano la funzionalità epatica
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità.
[#9]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Di niente a sua disposizione per ulteriori consigli