Attacchi di ansia

Fatico a capire come mi siano venuti e come risolvere gli attacchi di ansia che mi vengono quando esco di casa , anche per fare le cose più semplici come prendere un caffè al bar e fare compere in un negozio. La cosa si accentua se devo andare in luoghi affollatti come il centro della città o l'università. Sintomi sono i classici brividi freddi con sudorazione, agitazione, spaesamento e palpitazione. La cosa è iniziata a fine 2014 e perdura a oggi con inisistenza e accentuata intensità. Il dubbio è che le gocce di Rivotril che prendo per l'ansia non siano sufficienti ( 5-7 per tre volte al di ). E allora quali altri farmaci usare ? E quali possono essere le cause del peggioramento di un iniziale ansia che poi è diventata sempre più invalidante fino a farmi non uscire di casa o se farlo , patendo un ansia forte e con evidenti difficoltà a fare le cose più semplice. Si può migliorare ? Quali rimedi ?
Ne ho parlato con la psicologa e lo psichiatra ma oltre a le parole non sono susseguiti i fatti e l'ansia è notevolmente peggiorata. Tanto che nell'ultimo weekend per uscire ho fatto ricorso all'uso di alcolici per superarla, cosa che non faceva da anni o eccezzionalmente ma non come in questo weekend dove ho bevuto per fronteggiare l'ansia e riuscendoci in parte.
Temo che la situazione possa sfuggire di mano e prendere una brutta piega anche se la sta prendendo già ora perchè appunto invalidante e mi angoscia molto la situazione, non riesco a pensare ad altro, anche la notte dormo male e mi sveglio con incubi e agitazione.

Chiedo aiuto e consiglio agli esperti .

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha già posto la stessa domanda per la quale ha ricevuto risposta nell'altra richiesta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Scusi ma non si potrebbe fare dei nomi di farmaci che aiutino a migliorare la situazione ? Per esempio tornare all En al posto del Rivotril ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
no non si possono dare nomi di farmaci.

Qualsiasi psichiatra è in grado di prescrivere dei farmaci adatti alla sua situazione clinica.