Infezione urinaria

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni da un paio di settimane fa ho iniziato ad avvertire un bruciore durante la minzione,inoltre urino frequentemente anche in piccole quantità e il mio medico curante mi ha consigliato l'urinocoltura con antibiogramma. L'esito dell'urinocoltura é:
Carica batterica 250000UFC/ml
Escherichia Coli
Farmaco MIC Interpr
Amikacina <=8 S
Amox/K Clav <=2/1 S
Ampicillina 4 S
Cefepime 8 R
Cefotaxime 16 R
Cefotaxime/Ac.clavulanico 4
Cefoxitina >8 R
Cefpodoxime >1
Ceftazidime 4 I
Ceftazidime/ac.clavulanico 2
Cefuroxime <=4 S
Ciprofloxacina <=0.5 S
Cloramfenicolo <=8
Colistina >4 R
Ertapenem 1 I
Fosfomicina <=32 S
Gentamicina <=2 S
Imipenem <=2 S
Levofloxacina <=1 S
Meropenem <=2 S
Moxifloxacina <=0.5
Nitrofuratoina <=64 S
Norfloxacina 1 I
Pip/Tazo 16 I
Piperacillina >16 R
Tetraciclina >8 R
Tigeciclina <=1 S
Tobramicina <=2 S
Trimet/Sulfa <=2/38 S
Trimetoprim >8 R

Questi sono i risultati . Come dovrei procedere ?Dovrei fare la cura antibiotica? quale mi consiglia? E mio marito dovrebbe fare pure delle analisi? La ringrazio anticipatamente
Attendo Sue notizie Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

l'urinocoltura è significativa e l'antibiogramma indica un'antibioticoterapia mirata che solo il suo urologo o il suo medico curante, che ben conosce la sua reale situazione clinica (eventuali problemi collaterali, allergie , ecc) potrà indicarle senza rischiare importanti effetti collaterali od altro.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

le analisi mostrano una infezione urinaria che dovrebbe essere trattata con la terapia antibiotica adatta, sulla scorta dell'antibiogramma e della valutazione medica. E' sempre opportuno che anche suo marito faccia la stessa cura per evitare una possibile infezione concomitante.oppure, per precisione, effettuare una urinocoltura ed una spermiocoltura con antibiogramma
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
la ringrazio per la sua disponibilità. Il mio medico curante mi ha prescritto eoxin 500mg per 6 giorni. Poi dopo la cura l'urinocoltura. Lei pensa che sia la terapia giusta ?La ringrazio distinti saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La segua, il prodotto indicatole contiene della Ciprofloxacina cloridrato, prodotto indicato anche nell'antibiogramma come efficace contro il battere riscontrato nelle sue urine.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità
Cordiali Saluti