Polpastrelli bluastre

Salve,ho 32 anni e da una settimana che quando mi siedo a scrivere o mangiare le dita delle mani diventa bluastre e perde la sensibilità,spesso sono fredde e sudate . Il medico di base mi ha richiesto una visita reumatologica ma i tempi sono abbastanza lunghi e sono preoccupata perché mi sembra peggiore ogni giorno di più. Grazie in anticipo per ogni risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

il colorito bluastro fa pensare a un'acrocianosi, un disturbo del microcircolo, di competenza del dermatologo o dell'angiologo.

Il formicolio alle dita, però, potrebbe anche avere una causa neurologica periferica, per cui non escluderei una visita da un chirurgo della mano.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta seguirò il suo consiglio. Complimenti per il sito è veramente utile.
Buona serata
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.