Aiuto: rischio gravidanza?

Salve a tutti,

Vi scrivo perchè sono molto in ansia e vorrei il vostro aiuto.
Il giorno 23 settembre, 10° giorno del ciclo, stupidamente mi sono toccata tra le gambe con la mano con cui avevo appena masturbato il mio fidanzato (lui è venuto molto dopo la masturbazione, attraverso la penetrazione con preservativo). Ricordo di aver toccato il clitoride e poi di aver infilato il dito medio, non tutto, nella vagina.
Lì per lì non ho dato peso alla cosa, pensando che sarebbe stato impossibile rimanere incinta così. Poi invece pensandoci e ripensandoci, ho deciso di prendere la pillola del giorno dopo, la Ellaone. L'ho assunta a 40 ore esatte dall'episodio.
A distanza di qualche giorno dall'assunzione ho avuto doloretti addominali che ancora oggi, dopo 10 giorni, ogni tanto compaiono, e avverto nausea in diversi momenti della giornata.
Quello che mi chiedo è: c'è il rischio reale che io possa essere incinta? Questi "fastidi" che ho sono solo frutto di suggestione?
Aggiungo inoltre che soffro di ovaio policistico e alcuni dei miei cicli sono anovulatori.
Vi ringrazio della disponibilità!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'uso della contraccezione post-coitale con EllaOne è un eccesso (al quadrato) di zelo.
Non vedo in questa situazione che mi ha descritto nessun rischio di gravidanza indesiderata (nessuna penetrazione vaginale con possibilità di emissione di liquido preiaculatorio ) .
Gli effetti sono quelli legati all'assunzione della EllaOne ma non ad una gravidanza
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI