Utente 362XXX
Save dottore, sono una ragazza di 25 anni e lavoro ogni giorno a contatto con i bambini. Avendo preso la broncopolmonite due anni fa, soprattutto in inverno cerco di proteggermi al meglio. Quest'anno ho acquistato un integratore contenente pappa reale (300mg per capsula) e vitamina C (12mg per capsula); devo prendere una capsula al giorno. Vorrei sapere se queste due sostanze possono ridurre l'effetto contraccettivo della pillola, magari abbinate ad arance e mandarini, ricchi di vitamina C.
E il vaccino antinfluenzale riduce l'effetto contraccettivo?
Un'ultima domanda su cui vorrei far chiarezza: come funziona il fatto dell'antibiotico durante il periodo di sospensione dalla pillola? Perchè alcuni dicono che è consigliato non fare la sospensione se si prende l'antibiotico.

La ringrazio per l'attenzione e le auguro buona giornata

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
per tutti i prodotti citati nessun pericolo di interazione con la pillola, per quanto riguarda l'antibiotico dipende dal tipo di antibiotico, la classe dei macrolidi o dei fluorochinloni non interferiscono con l'effetto contraccettivo per cui si possono assumere tranquillamente durante il periodo della pillola