Menopausa e caduta capelli...

Io ho sempre avuto tantissimi capelli grossi e ricci, a 54 anni sono andata in menopausa e da subito hanno iniziato a cadermi cambiando pure struttura diventando sottili e dritti. Mi sono rivolta ad una dermatologa che mi ha consigliato di andare dal mio ginecologo per la terapia sostitutiva. Cosa che ho fatto immediatamente ma putroppo le pastiglie che mi ha dato mi causarono una reazione allergica e dovetti sospenderle e me le sostituì con il cerotto, questo mi fece venire di nuovo le mestruzioni in modo emorrargico. Allora decisi di non prendere più nulla se non degli integratori a base di isoflavoni di soia. Ma i miei capelli continuano a cadermi, cosa mi consigliate di fare??? In attesa di una vostra risposta vi Ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Utilissima una visita con il Deramatologo per inquadrare al meglio quella che potrebbe essere, anche se in via non vincolante, non avendo l'opportunità della visione diretta, di una alopecia androgenetica ed intraprendere le opportune terapie.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le consiglio ulteriormente la lettura della mia intervista dal titolo

La Calvizie: una diagnosi precoce può salvare i capelli
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/544-salute-dei-capelli-la-visita-tricologica.html

presente nella sezione minforma del nostro portale medicitalia.it

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie ad entrambi per avermi risposto. Dr. Luigi Laino proprio ieri ho letto il suo articolo. Andrò di nuovo dalla dermatologa, anche se l'ultima volta che la consultai mi disse di avere pazienza che il mio corpo si doveva adattare alla nuova situazione (di essere cioè in menopausa)ma sono ormai 2 anni quanto ci vorrà???? Termino Ringraziandovi e augurandovi una buona giornata.