Pelle scura

DA PARECCHI GIORNI MI ACCORGO CHE LE MIE GAMBE SONO DI UN COLORE SCURO
E IL COLORE (COLORE MARRONE) SI INTENSA DI PIù DAL GINOCCHIO ALLA CAVIGLIA E DA PREOCCUPARSI?
DICO ANCHE CHE DURANTE LA NOTTE MI VENGONO DEI CRAMPI DOLOROSI AI POLPACCI.
HO UNA ETA' DI 57 ANNI SOFFRO SOLO DI PRESSIONE ALTA (MINIMA)E PRENDO LA PILLOLA TUTTE LE MATTINE (VASCOMAN 20 MG).
ASPETTO UN AVS RISPOSTA
GRAZIE
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente non procrastini la visita dermatologica per chiarire al meglio tali manifestazioni cutaneee che potrebbero sottendere un'insufficienza venosa.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Necessaria ed insostituibile la visita dermatologica:

la diagnosi è necessaria e deve arrivare in tempi brevi (le associazioni diagnostiche sono molteplici dalla dermatite ocra degli arti inferiori alla necrobiosi lipoidica e lo diciamo senza alcuna presunzione diagnostica ma solo per farle capire quante cose sono possibili) senza però alcuna ansia immotivata.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it