Infiammazione zona scapola

Buongiorno Dottore,

Sono un ragazzo di 23 anni che si allena in palestra con una buona esperienza alle spalle in materia di tecnica esecutiva, le scrivo perché ogni due o tre mesi mi insorge una specie di piccola infiammazione muscolare nella zona della scapola, specialmente 1 o 2 giorni dopo l'aver svolto degli stacchi da terra con bilanciere, la cosa non è per nulla invalidante bensì fastidiosa e a mio parere non fisiologica, svolgo anche 2 volte all'anno sedute di massoterapia inerenti la zona cervicale ma che annullano anche questo piccolo fastidio perché manipolata tutta la schiena nel suo compleso. Alla luce di quanto le ho descritto saprebbe indicarmi qualche norma di comportamento o qualche rimedio (anche farmacologico) nel caso (Secondo me quasi certo!!!!!!) Mi si ripresentii l'infiammazione, ammesso si tratti dicquesro ?
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Cordiali Saluti

Stefano
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com