I controlli al cuore, ed è tutto ok

Buongiorno, scrivo per mia madre; Durante il giorno la sua pressione va bene. La notte quando va a letto la pressione si alza. Ha fatto tutti i controlli al cuore, ed è tutto ok. Da sabato scorso il cardiologo le ha prescritto Tareg 80 mg. Il problema persiste. A questo punto,quale potrebbe essere la causa? Si può attribuire al fatto che soffre di artrosi cervicale? E quindi responsabile dell alzamento della pressione e dell insonnia è la posizione che assume per dormire?

Grazie tantissime,

Luciana
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
è opportuno che sua madre programmi un Hoker pressorio ABPM.
in quel modo soltanto può verificare i reali
valori
pressori della
paziente di giorno mendi notte
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso