Una scleroembolizzazione ma non è riuscita perché il catetere non è passato

Salve, ho 29 anni e l'esame del liquido seminale non è dei migliori. Ho un varicocele di terzo Garda ma nonostante questo fino ad ora il quadro non era dei migliori (10 milioni di spermatozoi per ml) ma ora è peggiorato drasticamente nel giro di tre mesi (spermatozoi dimezzati e scarsa motilità ). Ho provato una scleroembolizzazione ma non è riuscita perché il catetere non è passato. Mi rimane solo lintervento chirurgico? Potrebbe essere utile al fine di una gravidanza? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
dipende dai suoi livelli ormonali. Fra l' altro. Li faccia, Se compatibili con intervento la possibilità di miglioramento del seme è del 70% circa a 8-10 mesi da chirurgia.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille... ho fatto questi esami ed è tutto nella norma.... solo il testosterone rientra nei parametri ma non è molto alto 3, 5
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
allora le ho già risposto. auguri.