Vaccino rosolia

Gentili dottori sto facendo un percorso di fecondazione assistita a febbraio ho effettuato il vaccino trivalente priorix per la Rosolia..a maggio ho effettuato gli esami che indicavano igg positive ovvero 250 e igm negative ovvero 13,50... il 10 di questo mese ho rifatto tutti gli esami compresa la rosolia che risulta essere igg 135 igm 27,30 con valori di riferimento 0-15 negativo 15-25 dubbio >25 positivo.... ho rifatto oggi di nuovo gli esami e le igm sono ancora in positive anche se in lieve discesa..mi chiedo come è possibile?non dovevo essere immune?ora sono sotto terapia ormonale devo interrompere tutto?sto aspettando i risultati dell'avidità ma mi chiedo è possibile una reinfezione da vaccino?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara signora,
Se cinque mesi fa aveva un titolo di IgG anti rubeoliche così elevato è impossibile che possa essersi reinfettata.
O il laboratorio le fornisce dati non veritieri o quelle IgM risentono dell'interferenza di qualche altra risposta anticorpale.
In ogni caso l' avidity, se ben eseguita, aiuterà a capire la situazione.
Per tali esami, eviti i laboratori privati, preferendo strutture universitarie di malattie infettive o laboratori di grossi ospedali pubblici che abbiano un reparto di malattie infettive.
Mi faccia sapere, se vuole.
Saluti cordiali.