Pallina gialla sul frenulo?

Gentili Dottori buonasera, chiedo questo consulto per un dubbio che ho da molto tempo ormai. Sono anni che ho vicino al frenulo una piccola pallina gialla, che però non mi ha mai provocato dolori, bruciori o fastidi. Per paura di avere qualcosa non ho mai effettuato una visita, ma cosa potrebbe essere? È plausibile l'ipotesi che sia una pallina di grasso? Oppure dovrei preoccuparmi per qualcosa di più serio? Ripeto che non mi ha mai dato alcun fastidio. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
la cute riveste anche il pene e quindi potrebbe essere un piccolo lipoma o una cisti sebacea... specie se presente da sempre e asintomatico.
C'è però da sottolineare che solo una visita diretta può consentire di porre una diagnosi.
Si rivolga allo specialista di riferimento.
cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gentilissimo Dottore, innanzitutto grazie per la celere e gentile risposta. Volevo sapere ma il lipoma è un tumore benigno (pallina di grasso) giusto? Le probabilità di sviluppare in futuro un tumore maligno sono più alte? Ammetto di essere un po' ipocondriaco...mi consiglia di prenotare urgentemente una visita? Grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Dottore mi scusi volevo chiedere un'ultima cosa, c'è qualche possibilità che sia già mutato in qualche forma di tumore più aggressivo?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
le consiglio di abbandonare le paranoie e consultare uno specialista reale e non google che in questi casi è inutile.
Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Dottore grazie ancora, lo farò sicuramente. Però vorrei solo essere tranquillizzato fino a quando non farò la visita, secondo lei c'è qualche possibilità che sia mutato in qualcosa di maligno?
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
... no.
cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie ancora