D'urto sono utili per questa tipologia di malattia, in quanto ancora oggi, dopo aver visitato molti

volevo sapere se le onde d'urto sono utili per questa tipologia di malattia, in quanto ancora oggi, dopo aver visitato molti medici di Napoli, ancora non ho trovato qualcosa per alleviare il dolore.inoltre volevo sapere a cosa servono queste onde d'urto per sapere realmente se possono fare al caso mio o meno. avendo questo problema, gadirei sapere se posso praticare palestra e quali sono piu o meno i tempi di aggravamento. spero ke mi rispondiate al piu presto. grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Le onde d'urto sono ultrasuoni a frequenza tale da determinare una frantumazione del bersaglio. Le indicazioni sono pertanto la frantumazione delle calcificazioni, ma soprattutto il trattamento delle pseudoartrosi (cioè di una frattura che non guarisce). Nel suo caso non hanno indicazioni.
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile dott. Milano,

la ringrazio , prima di tutto, per la Sua cordiale e pronta risposta.
Le volevo anche chiedere se avendo un inizio di coxartrosi all' anca sinistra era consigliabile praticare attività ginnica a corpo libero, dati i pareri contrastanti di vari medici.
In attesa di Sua risposta la saluto cordialmente.Grazie
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Nella coxartrosi si determina un danno alla cartilagine. Per tal motivo va evitato tutta quell'attività fisica che ne aumenta il carico (tutto quell'attività dove vi sia il salto). Per cui va bene la ginnastica a corpo libero, ma eviti il salto