Forte tachicardia

Buonasera,

Vi spiegò rapidamente il mio problema che ho un impegno. Oggi mentre ero dal barbiere, iniziò a sentire una tachicardia abbastanza normale, nel senso una classica tachicardia, ma poi ho sentito il cuore impazzire, lo sentivo sbattere in petto e un battito molto veloce.. Da lì ho iniziato ad avere paura, e sentivo di star per avere un infarto. Ho 19 anni e fumo sigarette ogni tanto. Cosa può essere? Ho chiamato il 118 dopo essere uscito, ero troppo preoccupato. Ho spiegato il problema e mi ha detto di stare tranquillo.. Sono necessari accertamenti? Ripeto che la tachicardia è stata davvero forte, forte da mettermi paura.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
"....Vi spiegò rapidamente il mio problema che ho un impegno" ????
E cosa crede che noi non abbiamo nulla da fare ???
Caro signore in primis smetta di fumare. Non mi sembra che tenga poi tanto alla sua salute se poi fuma....
Per la tachicardia se non fà qualche indagine diagnostica non è possibile formulare alcuna diagnosi...l'infarto per sua fortuna è tuttaltra cosa...
Il consiglio che mi sento di darle è di farsi valutare da un cardiologo di sua fiducia.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica