Taglio falange prossima del pollice sx

Buona sera,

Dieci giorni a dietro, con una sega da falegname, mi son ferito sul dorso della falange prossima dep pollice. Al peonto soccorso, dopo 4 ore circa dalla lesione, il medico ha medicato e verificato la movenza del tendine per poi saturare con 5 punti.

Domani dovrei recarmi dal medico di famiglia per xo trollare la sutura e rimuovere i punti.

Provando a muovere il pollice verso il palmo provo ancora un po di difficoltà, ma penso sia dovuto al gonfiore ancora presente. Quello che mi preoccupa sono dei precisi movimenti a braccio teso, come afferrare un bicchiere a braccio teso, o ruotatre il pugno a braccio teso. In queste circostanze provo un forte dolore improvviso che sparisce immediatamente quando fermo il movimento.

Potrebbe essere il tendine lesionato? pratico arrampicata sportiva, uno sport dove la mano e i tendini vengono molto sollecitati. Mi consigliate una visita specialistica ho potrebbe semplicemente essere un dolore non legato al tendine

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il suo dolore non dipende dal tendine.

Può dipendere dalla sutura cutanea e/o da un danno di uno o più rami nervosi sensitivi sottocutanei, che potrebbero essere rimasti danneggiati dal trauma o essere stati coinvolti dai punti di sutura.

Se il dolore dovesse persistere, converrà fare una visita specialistica.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediata risposta, sono decisamente più tranquillo. Spero che il disagio passi col tempo.

Buona giornata
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.