Laser yag

Salve vorrei avere notizie in merito al laser YAG, poichè dopo un colpo di frusta di 5 mesi fa, avendo ancora molti problemi al rachide cervicale(nausee,cervicalgie, mal di testa)il mio ortopedico mi ha consigliato 10 laser YAG. hanno effetti collaterali, tipo dolori? sopportabile?cosa fa esattamente?è indicato per il rachide?grazie ma volevo avere anche un altro consulto .
mille grazie, Mimosa
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
l'ortopedico ha probabilmente consigliato la laserterapia antalgica e quindi la sua domanda deve essere posta ai colleghi ortopedici o fisiatri dato che è un problema ortopedico-riabilitativo e non dermatologico tantomeno di tipo estetico.
La laserterapia infatti non è solo dermatologica ma anche ortopedico-riabilitativa avendo un effetto terapeutico di tipo antiinfiammatorio.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta, mi scuso per l'errore.
[#3]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Di niente.